Dopo il lancio di Xbox Series X, molti altri appassionati non vedono l’ora che giunga il momento anche per PlayStation 5 di arrivare nelle loro case. Nonostante la nuova console next-gen non sia ancora uscita ufficialmente, possiamo già segnalare un caso in cui un’unità ha smesso di funzionare. Lo spiacevole evento è capitato a Jeremy Penter, conosciuto come ACG su Youtube.
Il ragazzo ha scritto sul proprio profilo Twitter che la sua “PS5 è morta al 100% questa volta”.
Lo YouTuber ha apparentemente avuto problemi con la console che ricostruisce costantemente il database, in particolare perché ha utilizzato unità esterne per archiviare ed eseguire alcuni giochi durante il test. Questo in seguito è passato a errori di avvio e di rete, finché la console PS5 ha smesso di accendersi.
Penter ha detto che si è rivolto al supporto di Sony per cercare di risolvere il problema, prima che le cose andassero completamente fuori controllo.
Non è chiaro esattamente cosa abbia effettivamente causato il guasto della sua unità. È ovviamente troppo presto per dire se altri giocatori incontreranno problemi simili all’avvio.
Insomma, speriamo che si sia trattato di un incidente isolato. Non sarebbe comunque il primo caso di console al lancio che hanno mostrati dei problemi.
Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.
Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.
Fonte: Twitter