PlayStation 5: ecco come trasferire i dati, giochi e salvataggi da PS4

PlayStation 4 PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Con la vicina uscita di , molti giocatori dovranno trasferire i dati dalle proprie PS4 alla nuova console per il passaggio alla nex-gen. Proprio per risolvere ogni dubbio, ha pubblicato un video di supporto in cui è spiegato come sarà possibile il Transferring Data.

Prima di tutto, sarà necessario assicurarsi che 4 sia adatta al trasferimento. Quindi, bisogna che la console sia aggiornata al software di sistema più recente e di aver effettuato l’accesso allo stesso account che si desidera usare su .

Inoltre, le due console dovranno essere connesse alla stessa rete . Se si trasferiscono i dati attraverso Wi-Fi, si possono ridurre i tempi decidendo invece di utilizzare un cavo ethernet. Una volta collegate le piattaforme, bisognerà seguire le istruzioni che appariranno da PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I dati verranno trasferiti in background, così si potrà continuare ad usare la console next-gen Sony anche durante il trasferimento di dati e giochi PS4.

Il video precisa che esistono comunque altri modi per il passaggio dei videogiochi. Per esempio, se si possiede una copia fisica di un titolo PlayStation 4, bisogna inserire il disco nel lettore della Standard Edition di PS5. L’istallazione avverrà automaticamente.

Si possono sfruttate anche i titoli presenti in un dispositivo di archiviazione estesa. Basta connettere il dispositivo direttamente alla console di nuova generazione. Sony consiglia di memorizzare le produzioni PS4 su un dispositivo di archiviazione estesa per liberare spazio nell’SSD per i titoli PS5 che lo richiedono.

I prodotti acquistati sul PlayStation Store in passato, bisogna semplicemente accedere alla nuova console con il proprio account. Andando sulla raccolta giochi sarà possibile scaricare i titoli che sono stati acquistati. Bisogna ricordarsi anche di trasferire i dati di salvataggio con la procedura di Transferring Data.

In alternativa, si può utilizzare lo spazio di archiviazione nel cloud di PS Plus. Ovviamente, bisogna essere abbonati al servizio di Sony. Si può anche sfruttare un’unità USB e copiare i dati da PS4 per passarli su PS5.

Fonte: Youtube