PlayStation 5: scorte non disponibili al lancio in Giappone

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Riuscire ad assicurarsi per il suo lancio, segnata in Italia per il 19 novembre, non sembra essere un’impresa facile. Pare che per il Giappone le scorte effettivamente non saranno sufficienti per il giorno di distribuzione del hardware next-gen.

In un post sul Blog PlayStation, Sony ha comunicato che grazie ai numerosi preordini per la tanto attesa PS5 non ci sarebbero scorte disponibili da poter comprare al lancio in Giappone.

“A causa dell’elevato interesse e dei molti ordini da parte degli utenti, il lancio è esaurito per la quantità di prenotazioni“, ha affermato la società.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Sebbene ci siano ancora preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus, non abbiamo in programma di organizzare eventi o vendere PS5 nei negozi il giorno del rilascio della console per garantire la sicurezza di clienti, rivenditori e personale”.

All’inizio dell’anno, Sony avrebbe raddoppiato le proprie previsioni di produzione per PlayStation 5, sperando di realizzare 10 milioni di console prima dell’anno. L’azienda calcola addirittura che venderà 120 milioni di PS5 entro i prossimi cinque anni . 

Sembra un obiettivo piuttosto elevato, ma la PlayStation 4 ha venduto più di 113,6 milioni di unità tra il suo lancio nel novembre 2013 e la fine di settembre 2020.

Il Giappone non è l’unica regione che potrebbe dover affrontare carenze di PS5 e Xbox Series X / S. Il rivenditore britannico GAME ha affermato che non può garantire a tutti coloro che non hanno preordinato le nuove console di poterci metterci sopra le mani il primo giorno.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Scriveteci cosa ne pensate.

Fonte: VG247