PlayStation 5: Xbox si congratula con Sony per il lancio negli USA

PlayStation 5 vs. Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Negli Stati Uniti la next-gen è cominciata ufficialmente. Adesso, nei negozi, ci sono sia Xbox Series X che PlayStation 5 ognuna con le proprie varianti: Series S per Xbox, Digital Edition per PlayStation 5. In questi giorni concitati, come sempre sono i giorni immediatamente precedenti e successivi al lancio di una nuova console, nessuno poteva aspettarsi che le due controparti, sui social, si scambiassero messaggi di reciproco rispetto e, quasi, affetto.

Ma oramai Xbox ci ha abituati ad avere una comunicazione molto ‘positive’ nei confronti dei rivali. Abbiamo visto spesso come i tnoi di Microsoft nei confronti di Sony siano sempre stati molto rispettosi, mai fuori dalle righe. Sarà merito anche della filosofia di Phil Spencer che si è spesso detto contrario alle console-war. Sarà che, fare la guerra, la console-war, non serve a nessuno. Non serve agli utenti, non serve alle case di produzione e non serve agli sviluppatori. Pensiero condiviso anche da Sony.

Xbox ha quindi, nuovamente, colto l’occasione per lanciare un messaggio di positività nei confronti dei colleghi. a prendere la parola è stato Aaron Greenberg che, dal suo profilo, ha salutato con entusiasmo il lancio sul mercato statunitense di PlayStation 5.Non importa dove si giochi, amo il modo in cui giocare ci unisce, ci dà gioia e ci connette da tutti gli angoli del mondo” scrive Greenberg in un post ove campeggia la parte sommitale di una PS5.

Tag d’obbligo nei confronti di Shuehi Yoshida, il capo di Sony Computer Entertainment. Yoshida, appena due giorni fa, aveva avuto modo di salutare l’arrivo di Series X con un suo post che ritraeva la console Microsoft appena acquistata.

Insomma, le vibrazioni positive emanate dai profili dei big di Xbox sono dure a trovarsi in rete di questi tempi. Sarebbe il caso di prenderli un po’ come modelli, non trovate?

PlayStation 5 arriverà in Italia tra appena sette giorni. Pronti per averla a casa? Ecco i giochi disponibili da ordinare su Amazon per giocare immediatamente.

Fonte: twitter