Assassin’s Creed Valhalla: in quali occasioni l’Animus cambia il sesso di Eivor? Ecco quando succede

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

AVVISO SPOILER

Chi ha giocato Assassin’s Creed Valhalla sa bene che Ubisoft ha permesso al giocatore di decidere deliberatamente il sesso di Eivor, protagonista del gioco. Una caratteristica introdotta nella serie da Assassin’s Creed Odyssey, ma al contrario di quest’ultimo Valhalla offre una terza opzione di default.

Precisamente, il gioco stesso deciderà il genere sessuale di Eivor durante l’avventura, arrivando addirittura a cambiarlo in base all’occasione. Ubisoft ha contestualizzato narrativamente questa funzione attraverso l’Animus, ovvero l’incredibile mezzo con cui è possibile viaggiare nei ricordi dei personaggi e quindi rivivere la storia.

Insomma, secondo la narrazione è la macchina a decidere quando dovremo interpretare la versione maschile o femminile del protagonista. Molti appassionati del franchise vorrebbero forse approfondire questa funzione. In quali punti della storia dovrebbe esserci questo switch automatico?

Per farlo, bisogna addentrarsi nel territorio SPOILER. In caso vorreste preservarvi ulteriori dettagli su Assassin’s Creed Valhalla, vi invitiamo a non leggere oltre.

Sembra che l’Animus deciderà di farci essere donna nella maggior parte dell’avventura. Eivor maschio sarà presente solo nei due regni mitologici di Asgard e Jotunheim. In quell’occasione, assumeremo un ruolo un po’ diverso e non appariremo come Eivor femmina.

Esiste una buona ragione per cui si mostrerà con sesso diverso in questi regni onirici, ma preferiamo lasciare a voi la scoperta di questa motivazione.

Avete avuto modo di giocare Assassin’s Creed Valhalla? Trovate maggiori dettagli sul open world di Ubisoft nella nostra recensione sulla versione per Xbox One, scritta e curata da Davide Gennaro Ottagono.

Ricordiamo che recentemente vi abbiamo svelato l’esistenza di una missione ispirata all’ultima opera di Hideo Kojima, ovvero il poetico ed emozionante Death Stranding.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X e Series S.

Restate aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi altro.

Fonte: Eurogamer.net