Non siete riusciti a comprare una PlayStation 5 e avete paura di non riceverla a breve? Esiste un simulatore che vi permette di averla in casa, fare l’unboxing, collegarla al televisore e addirittura scagliare il dualsense contro il muro. Stiamo parlando PS5 Simulator, realizzato da Alex Grade e liberamente disponibile su internet.
Esiste una filosifa videoludica che include nell’esperienza di gioco anche l’unboxing della console, la valutazione delle componenti, l’installazione del sistema di gioco sotto il televisore. Grade ha preso questa filosofia e l’ha resa un videogioco reale. Per carità, brevissimo (ci si mettono circa 10 minuti per portare a termine tutte le attività disponibili), ma abbastanza soddisfacente.
L’esperienza che potreste avere togliendo dalla confezione PlayStation 5 è stata da Grade resa comica grazie all’esasperazione della fisica nel mondo di gioco e nella resa parodistica di alcune azioni. Se proprio volessimo provare a fare un paragone, potrebbe esser fatto con un Surgeon Simulator giocato al massimo della difficoltà.
Intanto il day one di PlayStation 5 in Italia si avvicina sempre di più. L’appuntamento è fissato al 19 novembre. Vero, le prime scorte sono andate sold-out. Fortunatamente GameStop ha promesso di rifornire magazzini e negozi in brevissimo tempo per evadere tutti i pre-order ricevuti. Ma non sarà quella particolare catena ad avere un restock. In una recente intervista, il boss di SIE Jim Ryan ha promesso nuove console in arrivo prima e dopo natale.
Volete provare PS5 Simulator? Trovate il link per il download nella sezione ‘Fonte’. Buon divertimento!
Fonte: PS5 Simulator