Square Enix ci aveva stuzzicato nel corso dei Tokyo Game Show di settembre, ricordate? Un breve teaser e subito la data di uscita per NieR Replicant ver. 1.22474487139. Il titolo è una versione rimasterizzata dell’originale approdato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel lontano aprile 2010. Adesso è pronto a tornare su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC ad aprile 2021.
Durante i The Game Awards, però, più precisamente nel pre-show, abbiamo avuto modo di ammirare qualche spezzone di gameplay. Certo, il video non è esattamente uno dei più lunghi ma, in appena un minuto riesce a immergerci immediatamente nell’atmosfera giusta.
NieR Replicant ver. 1.22474487139 non è stato l’unico gioco a godere di un suo trailer nel corso della serata. Returnal, ad esempio, prossimo gioco di Housemarque, ha avuto anche lui il suo video gameplay.
Gli altri annunci promessi da Geoff Keighley prima dell’evento si sono concretizzati, ad esempio, con Mass Effect. Sappiamo che un nuovo progetto bolle in pentola, ma sono stati forniti così pochi dettagli che tutto potrebbe essere a questo punto.
Ma non sono mancate altre sorprese. Un gioco dedicato a Evil Dead, il secondo capitolo di Ark con la partecipazione di Vin Diesel, e l’annuncio sorprendente di un erede di Left4Dead ovvero Back4Blood.
Il resto della serata è stato dedicato ai premi, ovviamente. Abbiamo raccolto tutti i vincitori in un singolo articolo. Poche sorprese e tante aspettative esaudite. Chiuso questo capitolo, vi lasciamo al gameplay trailer di NieR Replicant ver. 1.22474487139.
Cosa ne pensate? Intendete prenderlo o siete soddisfatti di avere provato l’originale 10 anni fa?
Fonte: YouTube