Nella giornata di ieri, CD Projekt ha pubblicato a sorpresa la patch 1.1 di Cyberpunk 2077, patch che secondo il team farà da fondamenta per tutti gli aggiornamenti futuri. Con le tante migliorie promesse riguardanti la stabilità, però, la patch porta con se un rognoso bug che va ad inficiare su una missione principale del gioco. Un bug decisamente grave, aggiungeremmo, dato che potrebbe addirittura rovinarvi il salvataggio.
Il bug in questione riguarda una missione da svolgere per conto di Takamura. Quando Takemura vi chiamerà per la missione “Down on the Street“, infatti, rimarrete bloccati lì. Il personaggio non vi parlerà e non interagirà con voi, rendendo di fatto inaccessibile l’incarico.
Nemmeno caricare semplicemente il salvataggio resetterà la situazione, dal momento che una volta ripetuto il tutto ritornerete al punto di partenza. Quel che vi rimane da fare, dunque, è seguire una precisa procedura. Innanzitutto, dopo aver caricato un salvataggio dove Takamura e V lasciano l’ufficio di Wakako, dovete fare in modo che il dialogo tra i due si completi fuori dall’ufficio.
Conclusa la conversazione, dovrete dunque aspettare 23 ore (tramite il menù apposito), una volta fatto questo la missione dovrebbe continuare senza problemi e potrete continuare l’olochiamata. Ci auguriamo, in ogni caso, che arrivi un fix il prima possibile, dal momento che è un bug decisamente rognoso.
Pure voi siete stati vittima di questo bug? E inoltre, avete riscontrato una maggiore stabilità del gioco, come promesso da CD Projekt? Ditecelo nei commenti come sempre.
Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Vi invitiamo a visionare la nostra recensione, fatta su PlayStation 5 giocando il titolo in retrocompatibilità! Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funziona anche su PS5.
Fonte: Forbes