Hideo Kojima è stato premiato dal New York Video Game Critics con l’Andrew Yoon Legend Award, prestigioso premio conferito a chi lascia un segno indelebile nell’industria. L’annuncio arriva dal Critic Circle, con la notizia di Kojima che ha guadagnato l’ambito premio, premio che spetta a chi ha raggiunto nel medium traguardi eccezionali, innovando l’intera industria.
Un premio che gli spetta di diritto, se consideriamo che parliamo del creatore di Metal Gear, di Zone of the Enders e di Death Stranding; tre saghe o addirittura titoli singoli che hanno lasciato un segno profondo nel mondo dei videogiochi. Il visionario Game Director giapponese si unisce dunque a Fils-Aimé, Todd Howard e altre leggende dell’industria videoludica.
“Sono molto grato per il premio datomi dal New York Game Awards Legend. La parola “leggenda” fa pensare a qualcuno con già un piede nella fossa”; afferma ironicamente Kojima, che con non poca umiltà aggiunge: “ma non mi considero ancora una leggenda, dunque farò il meglio possibile per rendere onore a questo premio”.
Oltre a Hideo Kojima, anche altri esponenti hanno ottenuto questo premio. Parliamo in particolare di Brenda e John Romero, così come Jerry Lawson, considerato dalla giuria come “il padre del gaming moderno”. Che ne pensate?
Nel frattempo, vi ricordiamo che Kojima Productions è ufficialmente al lavoro su un nuovo gioco. Alcuni vociferano si tratti di Silent Hills, però sembra essere più concreta l’ipotesi di un gioco futuristico, dal momento che il team ha confermato la presenza di armi, veicoli e addirittura veri e propri mecha!
Fonte: Segment Next