Gran Turismo 7 è un altro grande titolo in arrivo su PlayStation 5. Il popolare gioco di corse è atteso da tutti i fan della saga con molta trepidazione. La serie si è da sempre contraddistinta per proporre un’esperienza al limite del fotorealismo. Dopo Gran Turismo Sport, tuttavia, il creatore Kazunori Yamauchi sente il bisogno di fare un ritorno alle origini.
In un’intervista a Octane, Yamauchi è consapevole di come i giocatori non accoglieranno sempre a braccia aperte i cambiamenti di Gran Turismo. Il creatore della serie fa riferimento in particolare al capitolo Sport e al cambio di rotta verso gli e-sport. A tal proposito dichiara che: “per alcune persone può essere sembrato piuttosto bizzarro!“. Infatti il supporto al gioco è cresciuto gradualmente con il tempo, ottenendo un discreto successo.
E’ proprio a causa di ciò che con questo settimo capitolo si vuole fare un salto nel passato. Yamauchi afferma che: “Pur ereditando elementi di Sport, come il campionato FIA, Gran Turismo 7 riproporrà la formula vista nel capitoli 1-4, così da garantire la miglior esperienza Gran Turismo del momento“. E infatti faranno il loro ritorno sia patenti che accademia di guida.
Kazunori Yamauchi si è già espresso in passato di come questo nuovo episodio non avrà compromessi. Anzi, il gameplay sfrutterà appieno le possibilità che PlayStation 5 ha da offrire. Il DualSense, poi, giocherà un ruolo fondamentale grazie alle sue caratteristiche peculiari. I grilletti adattivi permetteranno di sentire le vibrazioni dell’ABS nelle frenate più brusche, nonché la resistenza dell’acceleratore sui vari tipi di auto. Proprietà disponibili solo sui volanti di fascia alta, come le pedaliere Fanatec V2 e V3.
Purtroppo, prima di riuscire a metterci alla guida di Gran Turismo 7, dovremo attendere un po’. Il titolo è stato rimandato a causa del COVID al 2022, confermato dallo stesso Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment.
Fonte: GTplanet