Solo qualche giorno fa l’Art Director di Kojima Productions, Yoji Shinkawa, si era lasciato sfuggire un particolare sul prossimo progetto della compagnia. Shinkawa è, infatti, una fonte più che attendibile, anche perché è un collaboratore di lunga data di Kojima. A lui si devono la creazione dei personaggi e dei mecha della serie di Metal Gear. Egli, durante un’intervista fatta al portale Al Hub, aveva dichiarato che: “Beh sì, sto facendo qualcosa, per davvero, e potrei dirti che lo annunceremo molto presto“.
Questa volta, invece, tocca a Ludvig Forssell. Egli è il compositore e responsabile audio dello studio di sviluppo, e prese parte alla creazione di Death Stranding. Tramite Twitter, infatti, Fossell ha dichiarato che ci sarà un importante annuncio domani. Con molta probabilità, quindi, il nuovo progetto di Kojima Productions potrebbe venir svelato. Non sappiamo, tuttavia, se si tratterà di un teaser oppure di un vero e proprio trailer. Siamo sicuri, però, che come al solito, Kojima saprà sorprenderci.
Ricordiamo che il nuovo gioco di Kojima è ancora avvolto nel mistero più assoluto. Solo la sua lavorazione era stata confermata l’anno scorso. Ciò che ne seguì, nei mesi successivi, fu l’assoluto silenzio. C’erano solo rumor e supposizioni, come chi affermava che si trattasse di un videogioco horror. Ad alimentare, poi, le voci, ci pensò anche Norman Reeedus. L’attore, infatti, aveva dichiarato di essere al lavoro su altro progetto con lo studio, anche se in questo caso, molto probabilmente, si riferiva a qualcosa relativo a Death Stranding.
Anche il portale VGC, di recente, aveva affermato di come Hideo Kojima fosse al lavoro su un gioco esclusivo per Google Stadia. Questo, però, è stato cancellato a causa di motivi ignoti. Inoltre, il titolo sarebbe dovuto essere un progetto a episodi, anche se non è mai riuscito ad andare oltre lo stadio preliminare.
Fonte: Twitter