PlayStation 5: ora è possibile gestire lo spazio di archiviazione tramite l’app per smartphone

PlayStation 5 controller DualSense Astro's Playroom

PlayStation App è stata recentemente aggiornata con nuove funzioni riguardanti PlayStation 5. In particolare ora sarà possibile gestire lo spazio di archiviazione e il download dei giochi in remoto, direttamente dal vostro smartphone ovunque voi vi troviate.

Banner Telegram Gametimers 2

Una funzione molto utile in particolare quando viene annunciato un pre-download di una demo o di un gioco e non siete a casa per poter liberare spazio sulla console. In questo modo potrete avviare il download da remoto, dopo aver liberato sufficiente spazio qualora ve ne fosse la necessità. Al vostro ritorno troverete già tutto installato e aggiornato!

Per farlo vi basta scaricare l’applicazione PlayStation App dallo store Android o iOS, o in alternativa effettuare l’aggiornamento qualora fosse già installata.

Una volta aggiornata l’applicazione, gestire la memoria di archiviazione sarà semplicissimo. Basta avviare l’app, entrare nella sezione “Impostazioni” e selezionale “Memoria di archiviazione“. In questa schermata potrete selezionale i giochi, le app, o i file che volete eliminare, attivare la spunta e utilizzare il comando che appare in basso. Nulla di più semplice! Un messaggio poi vi avviserà che è in corso l’operazione e che potrebbe durare alcuni minuti.

Precisiamo che tale funzionalità può essere utilizzata unicamente se la console è accesa o in Stand By. Non funziona invece se è completamente spenta.