Xbox Series X: Quick Resume più veloce e facile da usare con il nuovo firmware

Xbox Series X

Con il nuovo aggiornamento (circa 568MB) per le console Xbox, il Quick Resume è stato migliorato sia nella velocità che nella facilità d’uso, inoltre, è stato aggiunta una cartella dove salvare i propri Quick Resume.

Banner Telegram Gametimers 2

La feature che consente di mettere in pausa e riprendere all’istante un gioco non è la sola caratteristica che è stata ottimizzata: adesso è disponibile anche il passthrough per l’audio delle applicazioni multimediali e un nuovo Parental Control per i titoli multiplayer.

Per coloro che vogliono monitorare le attività dei propri ragazzi, potranno impostare il controllo parentale anche direttamente dall’ app Xbox Family Settings sia per iOS che Android.

Novità anche per il servizio in abbonamento Xbox Game Pass: sarà possibile accedere ai trailer dei giochi del catalogo, in evidenza e sono state inserite alcune interessanti opzioni per la personalizzazione della Home con lo sfondo dinamico Motes.

Comunque sia, con questo aggiornamento delle console Series X e S, è stata introdotta una feature che farà la gioia dei nostalgici: tra gli sfondi dinamici è possibile scegliere quella denominata “The Original“, “L’Originale“. Non è chiaro se Microsoft ha aggiunto questo sfondo per celebrare il 20esimo anniversario del brand. È sicuramente un’aggiunta che farà contenti i vecchi fan, e che darà la possibilità di dare uno sguardo al passato per i nuovi utenti di Xbox Series X. Un’operazione che si aggiunge a quella fatta con xCloud, dove sono stati messi dei giochi in retrocompatibilità. Una funzionalità che riguarda pochi titoli usciti su Xbox e Xbox 360, seppur di assoluto rilievo.

Fonte: news.xbox