Il nuovo gameplay di Halo Infinite dedicato al multiplayer ha riscosso un notevole successo. Le visualizzazioni, infatti, continuano a salire, con il loro numero che si aggira attualmente quasi ai 2 milioni. Dati che dimostrano quanto la componente multigiocatore di Halo sia tutt’ora molto apprezzata. Il video, che ci mostra una panoramica dell’online, vede gli sviluppatori parlarci dei nuovi aspetti di questo capitolo.
Il team di sviluppo ha voluto fare in modo che il multiplayer di Halo Infinite riprendesse ciò che ha reso l’esperienza nei primi capitoli unici. Torna l’equipaggiamento, per esempio, ma con ruolo molto più importante e diverso di prima. Il tutto è stato pensato tenendo a mente le squadre, così da rendere le partite molto più tattiche. Anche per quanto riguarda i potenziamenti, sarà il giocatore a scegliere quando utilizzarli una volta raccolti. Attenzione, però: se si verrà uccisi, il power-up potrà essere raccolto da un altro utente.
Un altro aspetto sono i danni ai veicoli. Questi, oltre che visibili, incideranno anche sul modo in cui si guideranno (una ruota distrutta renderà il veicolo più lento e più difficile da comandare). Tante aggiunte mirate a rendere l’esperienza multigiocatore quanto più unica e divertente possibile. Un’altra feature è il fatto che i veicoli non saranno più disponibili nelle basi, ma verranno trasportati sul campo dai Pellican.
Il trailer è piaciuto così tanto agli utenti, che è diventato primo nelle tendenza di YouTube con il 98.5% dei like. A farlo notare è Benji-Sales, noto analista che in passato ci ha già fatto presente alcuni record da parte di altri giochi, come Horizon Forbidden West e Outriders. Secondo l’analista, infatti, tale successo è dato dal fatto che nessun altro shooter sul mercato, come Call of Duty o Battlefield, si gioca allo stesso modo di Halo.
Vi ricordiamo che Halo Infinite arriverà su Xbox One, Xbox Series X e S e PC entro la fine dell’anno. Il gioco sarà incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio e la sua componente multiplayer sarà totalmente free-to-play.
Fonte: Twitter