Halo Infinite: multiplayer free to play per tutti! Microsoft conferma anche i 120 FPS su Xbox Series X e PC

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

È ufficiale! Halo Infinite vanterà una modalità multiplayer free to play e il supporto ai 120FPS su Xbox Series X e PC. A confermarlo è 343 Industries tramite la pagina ufficiale Facebook.

Circolavano già voci a riguardo nelle ultime ore riguardo una possibile modalità gratuita di Halo Infinite e sembrava effettivamente troppo bello per essere vero. Nonostante questo, però, 343 Industries stupisce tutti e conferma i rumor.

La software house per ora non ha divulgato ulteriori dettagli, ma ha affermato che essi arriveranno in futuro. Ad esempio non è ancora nota la risoluzione con cui Halo Infinite girerà a 120FPS, anche se ci aspettiamo qualcosa al di sotto del 4K.

Ricordiamo che Halo Infinite uscirà durante il periodo natalizio su PC, Xbox One e Xbox Series X, e sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass. Su PC e Xbox Series X, inoltre, il titolo può raggiungere la risoluzione 4K. Nonostante questo, a tal proposito sono sorti dubbi riguardanti la versione Xbox Series X e la sua risoluzione.

Il gioco sarà giocabile in cooperativa con altre tre persone tornerà anche lo split-screen. Inoltre il titolo sarà un vero richiamo al passato sia per lo stile grafico che per le meccaniche del gameplay e dell’esplorazione. La stessa 343 Industries infatti reputa Halo Infinite come un Halo Combat Evolved in versione espansa.

Lo scenario apertosi con l’annuncio della modalità multiplayer gratuita del gioco, inoltre, da ancora più rilevanza alle parole dette da Jeff Grubb riguardo l’abbandono di Xbox Live Gold. Secondo il giornalista, il multiplayer gratuito sarebbe infatti possibile solo grazie alla rimozione dell’abbonamento, almeno per quanto riguarda i giochi free to play.

Beh che dire, questa sì che è una notizia che ha dell’incredibile. Dunque, siete più incentivati a provare la prossima opera di 343 Industries e calarvi nei panni di uno Spartan? Fatecelo sapere nei commenti!

Rispondi