DEATHLOOP si mostra nuovamente durante l’ultimo State of Play di Sony dedicato a PlayStation 5, dove gli è stato dedicato un corposo spazio per mostrare nel dettaglio alcune delle caratteristiche peculiari del gioco. Quanto mostrato da Arkane appare un gioco dalle meccaniche solide, divertenti e con un level design che si prospetta pazzesco, e vedendo quanto visto, ora capiamo perché Spencer non vedeva l’ora di vedere questo State of Play.
DEATHLOOP punterà a perfezionare la formula indovinata che abbiamo visto in Dishonored, sfruttando come punti di forza una verticalità immensa, un level design si spera indovinato e una libertà di approccio invidiabile. Il tutto sarà reso ancor più gustoso dalle numerose bocche di fuoco messe a disposizione.
All’interno di DEATHLOOP potremo usare un arsenale di armi piuttosto variegato. Esso va da armi corpo a corpo come un semplice Machete, perfetto per sventrare i nemici, fino ad armi come il Sepulchra Breteira, un potente fucile di precisione con cui eliminare i bersagli da lunghe distanze.
Saranno presenti anche armi particolari, di Metro-iana memoria, così come gadget che ci permettono di infliggere danni che si concatenano tra più bersagli o aggirare sistemi di sicurezza nemici. Ritorna anche il classico teletrasporto, potere che abbiamo apprezzato proprio in Dishonored.
Ricordiamo che DEATHLOOP è atteso per il 14 settembre in esclusiva su PlayStation 5. Questa esclusiva sarà però temporale, con il gioco che uscirà anche su Xbox Series S e Xbox Series X, seppur un anno dopo. Su entrambe le console, così come su PC, vedremo l’utilizzo del Ray Tracing in tempo reale. Il gioco avrà anche una Deluxe Edition e bonus prenotazione, e potete trovarli in fondo a questo articolo. Qui potete invece vedere la nostra anteprima sul gioco Arkane Studios, curata da Alessio Filippelli.
Se ancora non lo avete fatto vostro, potete prenotarlo in versione PlayStation 5 su Amazon.
Fonte: PlayStation