Monster Hunter Legends of the Guild, è un cortometraggio animato in 3D annunciato a luglio 2018 dei Pure Imagination Studios, e basato sulla serie di giochi Monster Hunter creata da Capcom.
Dopo il film uscito a giugno scorso con Milla Jovovich, il nuovo film d’animazione arriverà in anteprima esclusiva su Netflix ad agosto.
La serie Monster Hunter, ha guadagnato una popolarità esplosiva in tutto il mondo dall’uscita del gioco per PlayStation 2 Monster Hunter di Capcom nel 2004.
Questa serie di giochi d’azione ha venduto un totale di 72 milioni di copie (al 31 marzo 2021), e ha preso d’assalto il mondo sviluppando un gameplay cooperativo tra i giocatori attraverso la caccia ai mostri in splendidi luoghi di natura. Dopo Monster Hunter Rise, un gioco uscito per Nintendo Switch il 26 marzo 2021, e il gioco di ruolo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, uscito il 9 luglio per Nintendo Switch e PC, questa serie di giochi di successo globale rinascerà come un film anime di Netflix.
Questo film è ambientato in un mondo in cui umani, natura e mostri giganti convivono mantenendo un attento equilibrio. Un giovane di nome Aiden, che si definisce un cacciatore, protegge il suo villaggio isolato. Un giorno scopre che il suo villaggio è minacciato da un Drago Anziano, un mostro avvolto nel mistero. Cercando un modo per salvare il suo villaggio, Aiden lascia la sua casa e parte per un viaggio verso l’ignoto insieme a Julius, un cacciatore di prim’ordine e membro della Gilda dei cacciatori, e ai suoi compagni. Inizia così una storia originale che punta i riflettori sui personaggi del mondo di Monster Hunter.
Di seguito trovate il trailer di annuncio di Monster Hunter Legends of the Guild in uscita su Netflix il 12 agosto.