Battlefield 2042: i bot saranno ardui da distinguere dai giocatori umani, secondo DICE

DICE ha assicurato ai fan che sarà “davvero difficile” distinguere i bot dagli umani in Battlefield 2042. I fan sono stati un po’ preoccupati dalla prospettiva dei combattenti IA nel prossimo sparatutto, ma sembra proprio che non saranno del tutto invadenti.

Il mese scorso, DICE ha spiegato che i bot saranno nel gioco per assicurarsi che i server siano sempre pieni in modo che i giocatori non debbano aspettare anni per entrare nelle partite. Lo sparatutto supporterà fino a 128 giocatori su PlayStation 5, console Xbox Series e PC, mentre le versioni PlayStation 4 e Xbox One supporteranno 64 giocatori. Con partite così grandi, lo sviluppatore vuole solo assicurarsi che il gioco continui a muoversi.

Dai un’occhiata al trailer del gameplay di Battlefield 2042 qui sotto, nel caso in cui te lo fossi perso durante tutto il clamore dell’E3.

Come esperienza solo multiplayer, è importante per noi permetterti di giocare a Battlefield 2042 quando e come vuoi“, ha affermato DICE. Ciò significa che i bot verranno utilizzati per riempire i server quando necessario, “assicurando che le tue partite rimangano piene, indipendentemente dalla tua posizione“.

Ora, DICE ha promesso che sarà incredibilmente difficile per i giocatori anche solo notare quando un bot sta giocando con loro. Parlando con VG247, il senior design director Justin Wiebe ha parlato delle preoccupazioni che i fan potrebbero avere riguardo agli alleati e ai nemici dell’IA.

Abbiamo cercato di fare un grande sforzo per farli giocare proprio come farebbe un giocatore“, ha spiegato Wiebe. “Quindi sarebbe davvero difficile per le persone capire la differenza tra un’IA e un vero giocatore umano perché correranno in giro, guideranno veicoli, si prenderanno l’un l’altro, si lasceranno cadere nei punti obiettivi e cose del genere – è un sistema molto intelligente. E poi puoi modificare e mettere a punto alcune delle cose che sono e non sono autorizzate a fare, incluso quanto sia difficile giocarci contro.

Battlefield 2042 verrà lanciato sul mercato il 22 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per conoscere altre informazioni inerenti al prossimo capitolo di Battlefield vi inviatiamo a leggere due nostri articoli recenti;
Battlefield 2042 giocabile solo online e Battlefield 2042 Open Beta a Settembre.

fonte: gamingbible.co.uk