Battlefield 2042: open beta in arrivo a settembre su PC, PlayStation e Xbox

Battlefield 2042

DICE non sembra voler fermarsi, dato dopo aver sganciato una vera e propria bomba con l’ di Portal. Uno Youtuber, JackFrags, che ha assistito a un evento ad invito dedicato al prossimo sparatutto DICE, ha infatti affermato che 2042 sarà giocabile in prova gratuita tramite open beta disponibile a tutti i giocatori PC, PlayStation e Xbox.

JackFrags ha svelato ciò nel suo ultimo video, dedicato proprio alla spiegazione su come funziona Portals, la nuova modalità di Battlefield 2042 che… beh, vi permetterà di fare di tutto, compreso giocare con armi, veicoli e mappe dei vecchi Battlefield! A fine video, JackFrags ha poi affermato: “L’Open Beta è a settembre comunque, ho scordato di menzionarla”.

Una notizia che non può che generare interesse, anche se cozza un po’ con ciò che ha affermato DICE. La software house svedese, nella sua FAQ, ha infatti confermato l’esistenza di una Open Beta, però quest’ultima sarà riservata solo a chi prenoterà il gioco. Una scelta che, diciamocelo, un po’ cozza con il termine “Open Beta”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

È altresì vero che JackFrags è molto famoso nella community di , tanto da essere stato appunto invitato a un evento a porte chiuse sul gioco. È difficile dunque che lo youtuber in questione possa aver detto una cosa sbagliata, seppur ovviamente l’ultima parola spetta sempre a DICE ed Electronic Arts. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Battlefield 2042 è atteso per il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series XSu PC e console next-gen il gioco offrirà mappe da 128 giocatori, contro i “soli” 64 della versione old-gen. Ciò andrà ad influenzare le dimensioni delle mappe, mentre gli eventi saranno presenti su entrambe le versioni.

Fonte: JackFrags