Battlefield 2042 sarà giocabile solo online. Nuovi dettagli sugli specialisti e AI Soldier.

Battlefield 2042 cover DICE EA

ha pubblicato nuove informazioni riguardo Battlefield 2042, il nuovo FPS di Electronic Arts. Il titolo sarà giocabile esclusivamente online, sugli specialisti e sulle funzionalità degli AI Soldier.

Battlefield 2042 sarà un esperienza esclusivamente online, così ha riferito DICE, tuttavia sarà possibile usufruire di tale esperienza anche giocando in single player (pur rimanendo comunque connessi), grazie all’ausilio di speciali bot chiamati AI Soldier. Si tratta di soldati controllati dall’intelligenza artificiale che prenderanno il posto dei giocatori reali.

Questi bot non saranno disponibili solamente per giocare in single player, ma verranno implementati anche nell’esperienza multiplayer online. Il loro scopo sarà quello di andare a riempire il vuoto lasciato dai giocatori reali in caso di disconnessione, oppure in mancanza dei giocatori stessi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il motivo per cui Electronic Arts e hanno sviluppato questi bot è presto spiegato. Battlefield 2042 permetterà di creare match con fino ad un massimo di 128 giocatori su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Potrà quindi capitare che alcuni di questi giocatori per un motivo o l’altro lascino il match, o semplicemente all’avvio della partita non ci sono giocatori a sufficienza.

Ovviamente sarà presente l’utilizzo degli AI Soldier sarà il più possibile limitato, dando la priorità nel matchmaking online ai giocatori reali. A differenza di tanti altri bot di altri FPS, gli AI Soldier saranno in grado di guidare i veicoli e variare il proprio comportamento in base alla situazione in cui si trovano di fronte. Ma nonostante siano stati studiati e migliorati per fornire un elevato grado di sfida, sarà l’abilità di giocatori reali a fare la differenza sul campo di battaglia.

Gli “Specialisti” invece saranno i personaggio controllati da giocatori reali, e avranno la possibilità di usare equipaggiamento specifico, abilità e armi peculiari per ogni tipo di classe.

Le classi saranno in tutto dieci al momento del lancio e verranno suddivise tra di loro in base allo stile di gioco che il giocatore vuole adottare. Non vi è dubbio che ed Electronic Arts introdurranno ulteriori specialisti con l’arrivo di nuovi contenuti di gioco.

Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dal 22 Ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e series S. L’open beta arriverà a settembre, ma potete già prenotare la vostra copia ai seguenti link:

Banner Amazon Battlefield 2042 PS5
Banner Amazon Battlefield 2042 PS4
Banner Amazon Battlefield 2042 Xbox

Fonte: ROCCAT