Psychonauts 2, il geniale titolo della Double Fine, sembra avere tutte le carte in regola per diventare il gioco dell’anno. Il titolo originale aveva ammaliato giocatori e critica con il suo gameplay innovativo e l’ambientazione altamente artistica, e sembra proprio che il sequel non sia da meno. Infatti, con una media di voto di 88 su Opencritic (e con il 97% dei critici che lo raccomandano), il titolo sembra essere una delle migliori nuove uscite del 2021. L’unico titolo che si avvicina al suo risultato è Bustafellow, Visual Novel che però ha molte recensioni in meno.
Subito dietro a Psychonauts 2 troviamo It Takes Two, Ratchet and Clank: Rift Apart, Monster Hunter Rise, Overboard!, Death’s Door e Chicory: A colorful Tale.
Dal genio Tim Schafer non potevamo che aspettarci qualità e genialità. Molte sono le recensioni che hanno elogiato la sua nuova opera, e non abbiamo dubbi che sentiremo parlare del suo gioco per anni ( come successe per il prequel ).
Nel gioco, vestiremo i panni di Razputin “Raz” Aquato, acrobata professionista e potente sensitivo, che ha realizzato il suo sogno di entrare nell’organizzazione di spionaggio psichico chiamata “Psychonauts”. Ma queste potenti super spie sono in pericolo. Il loro leader non è più lo stesso da quando è stato salvato da un rapimento, e come se non bastasse c’è una spia nel quartier generale.
Combinando missioni bizzarre e strane cospirazioni, Psychonauts 2 è un gioco platform di avventura in cui potremo personalizzare i nostri poteri psichici. Potremo entrare nella mente di amici e nemici mentre cerchiamo di fermare un pericoloso supercattivo sensitivo. Ci sono tutte le premesse che questo nuovo titolo di Schafer (che in passato ci ha regalato Grim Fandango, Brütal Legend e Broken Age) sia l’ennesima opera memorabile di questo artista tanto amato nel mondo dei videogiochi. Non ci resta che aspettare qualche giorno e vedere come il pubblico avrà reagito all’uscita del gioco il 25 agosto.
Avete già letto la nostra recensione? La trovate qui!
Fonte: Opencritic