Monster Hunter Rise, cifre da capogiro: 4 milioni di copie già piazzate

Monster Hunter Rise Nintendo Switch

Monster Hunter Rise è uscito solo da pochi giorni, ma ha già ottenuto dei fantastici risultati. Il gioco di ruolo per ha “spedito” più di 4 milioni di copie in tutto il , pochi giorno dopo la sua uscita, il 26 marzo.

Banner Telegram Gametimers 2


“Spedito” non vuol dire necessariamente venduto, ma è comunque una cifra enorme per il gioco. In confronto, Monster Hunter World ha spedito 5 milioni di unità nello stesso lasso di tempo. La serie Monster Hunter continuerà nel 2021 con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, un gioco di ruolo che uscirà il 9 luglio. Capcom afferma che Rise e Wings of Ruin avrà alcuni elementi che collegano i due giochi. Oltre a ciò, un’edizione per PC di Rise arriverà all’inizio del 2022.

Nel complesso, Capcom sta cercando di espandere il mondo della serie Monster Hunter in diversi modi, incluso il primo del franchise.

Il film, diretto da Paul W.S. Anderson ( del franchise di film di Resident Evil) e con Mila Jovovich (protagonista di tutte le pellicole di Resident Evil), è stato uscito proprio il 26 marzo in , il giorno in cui è uscito Rise. Monster Hunter ha un seguito enorme in Giappone, tanto che il CEO di un’azienda ha concesso ai suoi dipendenti il giorno libero per poter giocare al titolo in questione. Al di là del film, Capcom dice che prevede di lanciare “merchandising e abbigliamento dei personaggi in collaborazioni con diverse aziende” per supportare la crescita di Monster Hunter a livello globale.

“Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti i giocatori, sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore al fine di creare esperienze di gioco altamente divertenti”, ha così affermato un portavoce di Capcom.

E voi cosa ne pensate, avete già giocato a Monster Hunter Rise? Fatecelo sapere nei commenti, e se volete leggetevi la recensione di Monster Hunter Rise.

Fonte: gamespot