Con l’annuncio di pochi giorni fa, Rockstar Games ha svelato quelli che saranno i suoi piani almeno per i prossimi mesi. Due sono i progetti ufficialmente in lavorazione e che vedranno la luce a breve. Il primo è la versione next-gen di GTA 5, mentre il secondo è la collection GTA The Trilogy Definitive Edition.
Ovviamente non poteva mancare la battaglia a suon di like, che in questo momento vede in netto vantaggio la trilogia composta da GTA 3, Vice City e San Andreas. Anzi potremmo dire senza alcun dubbio che il vantaggio è netto e schiacciante!
Come ricorderete bene il trailer mostrato circa un mese fa durante il PlayStation Showcase è stato letteralmente sommerso di “Dislike“. Al momento in cui vi scriviamo il trailer ha raccolto solo 32.200 “Like” con 253.460 “Dislike“, cosa che gli lo fa figurare tra i video più disprezzati della piattaforma.
Completamente opposta la situazione per il trailer di GTA The Trilogy Definitive Edition, che al momento fa registrare 241.640 “Like” contro solamente 6.228 “Dislike” con una percentuale prossima al 100% di voti positivi! Questo nonostante le voci delle ultime ore sul presunto prezzo che stanno facendo particolarmente discutere i fan. Sembra che GTA The Trilogy Definitive Edition possa essere lanciato a prezzo pieno sia sulle console old-gen che next-gen. Questo significherebbe 69,99 euro per la versione PS4/Xbox One e 79,99 euro per la versione PS5/Xbox Series X. Collection che però potrebbe veder la luce decisamente presto, già a fine anno o inizio 2022.
Ma le polemiche su questi due ritorni non fermano qui. Recentemente infatti è scattata una petizione per chiedere la rimozione dei contenuti razzisti e transfobici da GTA 5.
Ora non ci resta che attendere un primo gameplay che ci mostra il lavoro fatto da Rockstar Games sulla trilogia!
Fonte: Tweaktown