GTA The Trilogy Definitive Edition: potrebber uscire a dicembre, ma solo su console old-gen? Versione next-gen nel 2022?

GTA The Trilogy Definitive Edition uscita console old-gen dicembre 2021, next-gen 2022

Annunciata solo qualche giorno fa, GTA The Trilogy Definitive Edition è una raccolta che contiene i tre capitoli storici usciti per PlayStation 2. I giochi sono stati ottimizzati per l’occasione, non solo dal punto di vista grafico ma anche del gameplay. Non è noto dove Rockstar andrà a intervenire nello specifico ma il team ha promesso che “gli upgrade includeranno miglioramenti grafici e meccaniche di gameplay più moderne” per tutti e tre i giochi, il tutto “mantenendo il look e il feeling classico dei titoli originali“. 

Benché non fosse stata svelata una data di uscita specifica, GTA The Trilogy Definitive Edition è atteso per il 2021 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Tuttavia, un nuovo rumor metterebbe a rischio le versioni next-gen. Secondo il portale polacco PPE, il gioco arriverebbe il 7 dicembre solo su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per quanto riguarda le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X e S, queste dovrebbero arrivare nel corso del 2022.

Le voci riportate dal sito PPE, tradotto da VGC, sarebbero arrivate da fonti nel retail, le quali sono a conoscenza delle future pubblicazioni di Rockstar Games. Chiaramente, per il momento niente è stato confermato, per cui queste informazioni sono da prendere con le pinze.

GTA The Trilogy Definitive Edition, inoltre, non ha ancora un prezzo ufficiale. Nonostante questo, alcuni retailer sparsi per il mondo stanno iniziando a fissare un prezzo per questa raccolta. Base.com, per esempio, ha prezzato il gioco alla pazzesca cifra di 69,99 sterline. Si tratta dello stesso prezzo di un gioco Tripla A per next-gen, e ciò si tradurrebbe in 79,99€ in Italia, con la versione old-gen che verrebbe invece venduta ai canonici 69,99€. 

E voi cosa ne pensate? Le console next-gen dovranno aspettare il prossimo anno prima di vedere la Collection targata Rockstar? Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Videogameschronicle