GTA San Andreas VR è stato annunciato durante il Facebook Connect di questa sera. A togliere i veli dal gioco è stato Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, che ha confermato l’uscita del gioco in esclusiva per i possessori di Oculus Quest 2. Dopo Resident Evil 4 VR, dunque, un’altra pietra miliare dell’era PS2/Xbox/GameCube sta per risorgere con meccaniche pensate solo per la Realtà Virtuale.
Al momento non sono state svelate immagini sul gioco, e di conseguenza è difficile farsi un’idea sulla portata del progetto. Se quanto visto con Resident Evil 4 VR si replicasse con GTA San Andreas VR, allora ci ritroveremmo di fronte a una Remastered notevole; con diversi modelli rifatti da zero per non stonare con la natura VR del gioco.
Molto probabilmente anche il combat system subirà notevoli modifiche, e non ci sorprenderemmo se potessimo puntare due armi contemporaneamente in due direzioni diverse. A destare una certa curiosità è anche la guida, che ci chiediamo come verrà adattata alla Realtà Virtuale e se, soprattutto, saranno rifatti pesantemente gli interni di auto, aerei, elicotteri e imbarcazioni.
E proprio in virtù della sua natura virtuale, è probabile che la base di questo GTA San Andreas VR sarà proprio la The Definitive Edition inclusa nella GTA Trilogy The Definitive Edition, che tra le altre cose è sviluppata anche con un motore perfetto per l’uso in VR. In ogni caso, che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, ricordiamo che potete ingannare l’attesa con la GTA The Trilogy: The Definitive Edition, attesa per l’11 novembre 2021 su console e PC. Questa Remastered vede notevoli migliorie grafiche, tanto da oscurare anche le versioni PC moddate dei rispettivi giochi, nonché il supporto al DLSS di NVIDIA grazie all’uso dell’Unreal Engine. Anche i controlli saranno profondamente rivisti in ottica moderna.
Della Trilogy, inoltre, due giochi saranno distribuiti su PlayStation Now e Xbox Game Pass. Il primo è GTA San Andreas The Definitive Edition, che sarà disponibile sul servizio Microsoft sin dal lancio. Il 7 novembre toccherà invece a GTA 3, che raggiungerà PlayStation Now. Il gioco, comunque, sta generando non poche critiche, soprattutto per la rimozione della bandiera confederata. Questa azione, in particolare, fa temere che Rockstar possa prendere una deriva troppo politicamente corretta proprio per GTA 6.
Se volete tuffarvi nel mondo della Realtà Virtuale, il visore all-in-one Oculus Quest 2 è la scelta ideale, grazie all’altissimo rapporto qualità prezzo. Questo visore è in grado di funzionare autonomamente senza alcun dispositivo grazie al processore integrato Qualcomm, oppure può essere collegato al vostro PC da gaming tramite cavo.
Potete acquistare Oculus Quest 2 su Amazon a questo indirizzo.
Fonte: IGN