Forza Horizon 5 continua a scalare classifiche e portare a casa record, è diventato uno dei titoli più giocati su Xbox Live.
Forza Horizon 5 ha superato anche il famoso free-to-play, Fortnite, nella classifica dei giochi più utilizzati sulla piattaforma Xbox Live che comprende le versioni per Xbox Series X e Series S, Xbox One e PC su Windows Store.
Nella classifica USA, Forza Horizon 5 risulta essere dietro solo a Call of Duty: Warzone e sopra Fortnite e Apex Legends. Un risultato che dimostra la grande diffusione del gioco di Playground Games, che ha già raccolto 8 milioni di giocatori in nemmeno una settimana dal lancio.
Un risultato migliore arriva dall’Italia, nel nostro paese infatti risulta essere il titolo più giocato su Xbox Live, nella speciale classifica è infatti primo, sopra a Call of Duty: Warzone e a tanti altri. Risultati che dimostrano come il gioco sia ormai diventato uno dei più piacevoli per tutti i giocatori.
Forza Horizon 5 è già disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il lancio del gioco è stato fenomenale, con addirittura Shuei Yoshida di PlayStation che si è complimentato con la console di Microsoft dei risultati. I motivi? Basta osservare la nostra recensione, dove spieghiamo per filo e per segno perché Forza Horizon 5 potrebbe essere davvero un serio candidato al GOTY 2021.
Il gioco vanta un’accessibilità da 110 e Lode, con tanto di bacio accademico. Playground Games ha realizzato il gioco più accessibile della storia di Xbox, nonché il primo racing game giocabile anche da giocatori ipovedenti. Lo studio ha confermato anche che presto vedremo pure una patch che introdurrà nuovi interpreti della lingua dei segni, seppur al momento solo ASL e BSL. Insomma un incredibile successo quando siamo solo agli inizi.
Fonte: Microsoft Store