Battlefield 2042 ha avuto un crollo importante delle vendite nel Regno Unito per quanto riguarda il formato retail, con un -59% rispetto a Battlefield 5 del 2018.
Anche lo stesso Battlefield 5 in passato aveva totalizzato vendite sotto le aspettative con un -63% rispetto a Battlefield 1. Il quadro sembra essere quello di un calo costante del franchise di Electronic Arts, soprattutto per quanto riguarda le copie fisiche del titolo.
Per quanto riguarda il formato digitale invece, negli ultimi anni i titoli Battlefield sono cresciuti a dismisura e hanno avuto anche un importante picco durante il lockdown.
Sembrerebbe ormai evidente però ci siano diversi problemi all’interno del titolo, alcuni utenti infatti segnalano ogni giorno degli inconvenienti e l’addio dello chief designer Fawzi Mesmar, dopo il lancio di Battlefield 2042, non sembra casuale e anzi, secondo diversi, sembrerebbe una delle cause principali dei problemi del gioco.
A dimostrazione del pessimo periodo della serie, Battlefield 2042 è diventato uno dei 10 giochi Steam con le valutazioni peggiori fatte dagli utenti. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il gioco verrà probabilmente migliorato, ma molti ancora si chiedono perchè il lancio sia stato affrettato nonostante non fosse ancora pronto.
Battlefield 2042 è disponibile dal 19 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X ma in tutte le console sta riscontrando molteplici bug. Vi ricordiamo comunque di dare un’occhiata al gioco tramite la nostra recensione.
E voi cosa ne pensate di Battlefield 2042? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: AROGED