Halo Infinite è un gioco pieno di sorprese ed easter egg, perlopiù dedicati ai vecchi capitoli di Halo o comunque legati ai videogiochi. La versione italiana del gioco, però, una vera e propria citazione, parola per parola, di uno sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo! Ci riferiamo a una citazione de “I Corti”, spettacolo iconico del Trio che si tenne nel 1995.
Grazie a un utente italiano che ha caricato la clip su YouTube, Gabriele Deriu, la community italiana è venuta a conoscenza di questo delizioso easter egg dedicato al trio comico. Si tratta, ovviamente, di un easter egg esclusivo solo per il doppiaggio italiano del gioco.
Nel video è possibile vedere Chief che conduce un gruppo di Marine su un Warthog. Dopo un salto con conseguente atterraggio brusco, uno dei Marine afferma: “Ti sfilo la colonna vertebrale e mi suono l’adagio di Albinoni!”. Si tratta di una citazione che gli amanti del trio comico riconosceranno senz’altro.
La frase proviene infatti da “I Corti“, uno degli spettacoli più amati del Trio, in particolare nello sketch dove Aldo impersonava il Conte Dracula. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Vi siete imbattuti in questo meraviglioso easter egg? Ditecelo nei commenti come sempre!
Halo Infinite è disponibile per PC (Windows Store e Steam), Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, e può essere giocato su praticamente qualsiasi piattaforma, mobile compresi, grazie a xCloud. Ricordiamo inoltre che abbiamo recensito il gioco per voi, spolpando ogni anfratto di Zeta Halo.
Fonte: YouTube