Helldivers 2, il director dice no ai confronti con Halo Infinite: “godetevi entrambi”

A cura di Marcello Ribuffo.

Helldivers 2

Helldivers 2 è stato un successo su tutta la linea, non solo per le qualità intrinseche del gioco ma anche per la saggia decisione da parte di Sony di farlo uscire in contemporanea anche su PC, aumentando così il bacino d’utenza e di conseguenza il numero di giocatori online. A questo link la nostra recensione.

Nonostante, dunque, critica e pubblico siano soddisfatti – come del resto Sony – c’è chi pensa ancora come denigrare un altro gioco sia un bene, anche se non proprio dello stesso genere. Su X infatti, un utente ha pensato di mettere sullo stesso piano Helldivers 2 e Halo Infinite sostenendo, con un certo grado di “antipatia” verso la casa di Redmond, come l’ultimo lavoro Sony sia decisamente migliore di quello svolto da Microsoft.

Conosciamo un po’ tutti le difficili dinamiche che 343 ha dovuto affrontare durante lo sviluppo dell’ultimo capitolo con protagonista Master Chief, tuttavia effettuare un confronto con un titolo che vive di tutt’altro è alquanto ingiusto. Così ingiusto che è intervenuto in presa diretta anche il director di Helldivers 2 Johan Pilestedt, affermando come non sia necessario comparare i progetti e non solo: “Perché confrontare? Lascia che i giocatori amino e si godano entrambi i titoli. Abbiamo bisogno di più compassione e unione in questo mondo, e meno rivalità.” 

Non è nulla di nuovo comunque: nel 2024 troviamo molto spesso situazioni simili nei vari social, in cui è ancora difficile godere del proprio gioco preferito senza puntare il dito contro i rivali. Lo sappiamo, si cerca in qualche modo una conferma e un elogio per la scelta dello “schieramento” e per quanto si possa spiegare quanto questo sia quantomeno limitante, è un fenomeno che non scomparirà mai, nemmeno se gli stessi creatori dei nostri amati videogiochi agissero di prima persona.

Fonte: The Gamer