Ansiosi di poter provare l’ultimo titolo di CD Projekt RED su PlayStation 5 e Xbox Series X con ray tracing e una valanga di bug fix? La versione 1.5 di Cyberpunk 2077 dovrebbe essere alle porte, ed ecco un leak che ne confermerebbe tutte le caratteristiche!
A dicembre un leak su 4Chan aveva già anticipato le caratteristiche e gli obiettivi di questa nuova patch, ma il reparto PR dell’azienda aveva prontamente smentito tutto. Adesso, un nuovo profilo Twitter (dalla dubbia attendibilità), confermerebbe tale leak, riportando anche le informazioni riguardanti le modalità di rendering delle console next-gen.
Questa nuova patch, che dovrebbe portare un gran numero di nuovi contenuti come appartamenti, nuove quest, nuovi locali e il sistema di trasporto pubblico, porta infatti con sé anche l’upgrade per PlayStation 5 e Xbox Series X. Ecco qui di seguito le tre modalità presenti per console:
La versione PlayStation 5 dovrebbe contare su:
- Modalità qualità: 4K dinamico (raramente a risoluzione nativa) con 30fps e l’equivalente di impostazioni PC per lo più medie con poche impostazioni ad alto. Niente Ray Tracing
- Modalità performance: 60fps con risoluzione dinamica (ma non in 4K)
- Modalità ray tracing: 1080p con 30fps ed equivalente alle impostazioni ultra del PC e ray tracing
La versione Xbox Series X, dovrebbe avere invece:
- Modalità di qualità: 4K nativo costante, equivalente alle impostazioni medio-alte, 30fps
- Modalità performance: 60fps con risoluzione dinamica (superiore a quella di PS5)
- Modalità ray tracing: Risoluzione dinamica anche se non molto sopra i 1080p, combinata con 30fps e impostazioni ultra e ray tracing
Di seguito anche il commento dell’utente Twitter, che dice: “La modalità ray tracing di Xbox Series X sembra la migliore finora perché può permettersi riflessi con una risoluzione più alta, tuttavia PS5 non è molto distante”.
Completamente ignorata, quantomeno dai leak, la Xbox Series S che però quasi sicuramente dovrebbe poter contare su una versione next gen e almeno due modalità di rendering.
Se dovessero essere confermati i rumor, la versione 1.5 di Cyberpunk 2077 dovrebbe venir pubblicata già in primavera. Ma al momento non c’è nulla di confermato, anzi un precedente rumor simile è stato già smentito dallo sviluppatore.
Ricordiamo che CD Projekt RED starebbe già testando questa nuova patch e, sebbene non ci sia ancora una data di rilascio ufficiale, l’annuncio da parte dello studio dovrebbe essere ormai imminente.