Dopo la diffusione dei risultati finanziari di Sony, la compagnia che si occupa di analizzare il mercato dei videogiochi Ace Securities, ha comunicato che l’azienda giapponese distribuirà 15 milioni di PlayStation 5 nel prossimo anno fiscale, quindi dall’1 aprile 2022 al 31 marzo 2023.
Osservando i numeri, l’analista Hideki Yasuda è rimasto molto sorpreso sul numero delle unità PlayStation 5 distribuite nel 2021 a Natale, si tratta di 3,9 milioni di console vendute in tutto il mondo, ben al di sotto quindi delle aspettative. Tutto ciò a causa della crisi dei semiconduttori che rende impossibile a Sony soddisfare le numerose domande degli utenti.
Per il CFO di Sony, Hiroki Totoki, è possibile che l’azienda riesca a spedire nei negozi di tutto il mondo 22,6 milioni di PS5 nel prossimo anno fiscale ma con il proseguo della crisi, secondo Totoki, sarà difficile anche solo raggiungere le 15 milioni di unità. Insomma, il momento negativo per la console di ultima generazione targata Sony continua.
Proprio di recente infatti la stessa Sony è stata obbligata a tagliare di oltre 3 milioni di unità le stime di vendita di PlayStation 5 per l’anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2022.
E voi cosa ne pensate? Siete già in possesso di una console PlayStation 5? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twinfinite