PlayStation 5: sul mercato arriveranno oltre 3 milioni di console in meno del previsto!

PlayStation 5 Cover Ufficiali 1

Il 2022 inizia al ribasso in casa Sony, che si vede ridurre le aspettative di vendita di nelle prossime settimane a causa della crisi dei semiconduttori.

In una recente conferenza per discutere i del terzo trimestre dell’attuale anno fiscale, Sony ha purtroppo annunciato di aver infatti abbassato la prospettiva di vendite di previste per l’anno fiscale. Di fatto le previsioni di vendita sono state ridotte di oltre 3 milioni di unità, riducendo la previsione da 14,8 milioni di PS5 a soli 11,5 milioni di console (per il periodo che va dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022).

Un taglio netto, ancora una volta da imputare a una crisi dei semiconduttori sempre più accentuata, e che per ora non dà cenni di voler terminare. Nonostante i problemi di forniture, PS5 è riuscita a battere il record di vendite di PS4 al lancio. Questo le ha permesso di ottenere il primato di console con le migliori vendite al lancio di sempre sul territorio degli Stati Uniti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Purtroppo“, ha detto il CFO Hiroki Totoki nella stessa conferenza, “A causa delle limitazioni sulla fornitura di componenti – soprattutto semiconduttori – e un aumento dei tempi di consegna derivanti dall’interruzione della catena di distribuzione globale, abbiamo rivisto la nostra previsione di vendita di unità per l’Anno Fiscale 2021 per l’ PS5 a 11,5 milioni di unità“.

Totoki continua, spiegando anche gli obiettivi futuri, spiegando che: Le limitazioni nella fornitura di componenti continueranno, ma stiamo contiamo di fare ogni sforzo possibile per soddisfare la forte domanda di PS5. Il dirigente ha inoltre aggiunto di essere in stretto contatto con i partner commerciali, per poter assicurare una produzione di sempre maggiore!

Infinte Totoki ha anche aggiunto che pensa che sia positivo per l’azienda mantenere alti gli obiettivi di vendita in futuro, nonostante questi problemi.

Ricordiamo che Sony ha recentemente concluso l’affare con Bungie, che la vede adesso proprietaria dello studio dei creatori della saga di Halo al prezzo di ben 3.6 miliardi! Ecco anche le parole di Jim Ryan a proposito, spiegando il futuro delle due aziende!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: IGN