Nintendo ha confermato un nuovo Nintendo Direct per la giornata di domani, 9 febbraio. A dare l’annuncio è stata la stessa azienda sul proprio profilo Twitter, dove ha spiegato che lo stream in questione si focalizzerà su tutti i titoli in uscita nella prima metà del 2022. Non aspettatevi, dunque, di vedere gameplay o un nuovo trailer del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, per quanto non sia comunque da escludere come possibilità.
Fortunatamente per i possessori Nintendo, Zelda non è l’unico titolo in uscita. Ricordiamo infatti che a marzo sarà pubblicato il nuovo gioco di Kirby. Il paffutissimo mangiatutto rosa tornerà infatti sulla scena con Kirby e la Terra Perduta, previsto sugli scaffali per il 25 marzo 2021.
In ogni caso, potrete seguire il Nintendo Direct domani 9 febbraio alle 23:00 ore italiane. Il Direct sarà trasmesso sui canali social di Nintendo, compresa anche YouTube, e durerà la bellezza di 40 minuti. Nel Direct saranno mostrati diversi titoli in uscita nei prossimi mesi.
“Seguiteci per una nuova livestream Nintendo Direct che presenterà 40 minuti di informazioni, principalmente focalizzati sui giochi per Nintendo Switch in uscita nella prima metà del 2022”, recita il breve comunicato Nintendo. Come abbiamo detto, dunque, non aspettatevi notizie su titolo previsti per la seconda metà dell’anno.
Così come per Zelda, i giocatori stanno aspettando anche notizie sull’attesissimo Hollow Knight Silksong, di cui purtroppo non si conosce nemmeno una potenziale data di uscita. Quantomeno, per Zelda abbiamo avuto conferma da Nintendo stessa che il gioco approderà su Switch nella seconda metà dell’anno.
Tali informazioni sono venute alla luce dall’ultimo resoconto finanziario di Nintendo, dove è stato anche confermato che Nintendo Switch ha superato di 2 lunghezze Nintendo Wii, e non sembra arrestarsi. Rimanendo nel mondo Nintendo, vi segnaliamo inoltre che abbiamo recensito Leggende Pokémon Arceus per voi! Ricordiamo infine che The Legend of Zelda Breath of the Wild è stato incoronato da IGN come il miglior gioco di tutti i tempi!
Fonte: Nintendo