Si avvicina la data di release ufficiale per Horizon Forbidden West. Il titolo sviluppato da Guerrilla Games, seguito dell’acclamato Horizon Zero Dawn arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 la prossima settimana. Nel frattempo, chi ha pre-ordinato il titolo in versione digitale ha già lo possibilità di scaaricare i file di pre-load del gioco. PlayStation Games Size, profilo twitter specializzato in questo genere di tematica, ci fornisce una idea della dimensione dei file da scaricare per l’avvio del gioco.
Su PlayStation 4 il titolo peserà circa 90 GigaByte. La versione PlayStation 5, invece, si supera la soglia dei 98GB. A questi vanno aggiunti ancora 1,65 GigaByte per i contenuti aggiuntivi presenti nella Digital Deluxe Edition. Sconosciuta, invece, la dimensione della patch del day-one. Non è chiaro, infatti, se questa sia stata già implementata all’interno della versione distribuita in digitale o se dovrà essere scaricata a parte da tutti i videogiocatori indistintamente.
Al momento, comunque, il pre-load vi permette di accedere alla sola versione PlayStation 4. L’upgrade all’edizione PlayStation 5 verrà pubblicato solo in concomitanza con l’uscita del gioco, fissata al 18 febbraio. La versione digitale di Horizon Forbidden West è stata al centro di un caso curioso nei giorni scorsi. Sul PlayStation Store era infatti presente due volte con due prezzi diversi. Sebbene Jim Ryan avesse promesso l’upgrade gratuito, lo store Sony proponeva una versione PS4 e PS5 a un prezzo di 10 euro superiore rispetto alla controparte esclusivamente next-gen. Abbiamo tentato di fare chiarezza in un nostro articolo precedente. Il consiglio, per coloro che intendano acquistare una copia digitale, è quello di scegliere la versione al prezzo minore ed attendere poi l’upgrade gratuito della stessa.
Secondo i vertici di Sony Interactive Entertainment, Horizon Forbidden West sarà l’ultimo gioco a ricevere gratuitamente l’upgrade alla versione next-gen. L’avete già prenotato?
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter