Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Horizon Forbidden West, il nuovo entusiasmante gioco targato Guerrilla Games che debutterà questo 18 febbraio 2022 per PlayStation 5 e PS4, seguito ufficiale di Horizon Zero Dawn.
E se gli appassionati si stanno già sfregando le mani per mettere le mani su una copia del gioco, o se più fortunati su una delle ricche collector edition del gioco, sappiate che LEGO, la più famosa azienda per la realizzazione di mattoncini da costruzione, sta per commercializzare un set LEGO ispirato ad Horizon Forbidden West, che vedrà luce il 22 maggio 2022, quindi quando probabilmente molti di noi avranno già portato a termine le nuove avventure di Aloy. Di questo set LEGO girava già a dicembre scorso un rumor che noi vi abbiamo riportato.
LEGO ultimamente sta stringendo molte collaborazioni con brand di videogiochi famosi, come testimoniano i set dedicati a Super Mario e il recentissimo set su Sonic. Quello di Horizon Forbidden West, che si compone di 1222 pezzi includerà un Collolungo tutto da costruire, una figura di Aloy nell’iconico stile LEGO, e una Sentinella, il tutto da montare su di una base con alcuni fiori.
Il prezzo? Dobbiamo dire che è più abbordabile di quanto si possa immaginare, 80 dollari, che dovrebbero essere circa 80 euro anche per la versione Europea, che al momento non è stata ancora ufficializzata ma pensiamo sia solo questione di poco tempo prima che verrà confermato anche per il nostro territorio.
Horizon Forbidden West non è stato celebrato solo da LEGO, alcuni mesi fa anche il free-to-play di successo Genshin Impact ha celebrato il gioco, regalando il personaggio 5 stelle di Aloy ai giocatori dell’action rpg cinese.
Nel frattempo, se siete indecisi se vale la pena acquistare o meno una copia del gioco di Horizon Forbidden West, potete schiarirvi le idee con la nostra recensione al gioco, inoltre non perdetevi la comparazione grafica tra le due versioni, quella next gen per PlayStation 5 e quella old-gen per PS4, oltre che l’approfondita analisi condotta dagli esperti di Digital Foundry sulla versione della nuova ammiraglia di casa Sony, che vi lascerà a bocca aperta!
E voi cosa ne pensate, valuterete la possibilità di acquistare questo set LEGO ispirato ad Aloy?
Fonte: Press-Start