Dead Space Remake si mostrerà in settimana con un nuovo video in live-stream. Ad annunciarlo è Electronic Arts con un breve teaser di pochi secondi che svela anche la data della diretta: venerdì 11 marzo 2022 alle ore 19:00. Non è chiaro cosa verrà mostrato nella live ma ci sono forti possibilità che venga finalmente svelato il gameplay, questa volta completo, del gioco.
Di Dead Space Remake è stato infatti già mostrato del gameplay, ma questo si limitava ad alcune sequenze di shooting ed era più incentrato sul sistema di smembramento dei nemici e su un breve tratto di camminata in un corridoio buio della Ishimura. Il tutto era inoltre catturato sì, in engine, ma su una versione molto preliminare del gioco.
Quale occasione migliore per EA Motive se non mostrare ora il primo vero gameplay completo di Dead Space? In ogni caso, ne sapremo di più venerdì alle 19:00. Per quanto riguarda il teaser, tutto in engine, non c’è molto da dire. Esso si limita infatti a mostrare le stesse sequenze del trailer reveal.
Dead Space è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Il gioco sarà un vero e proprio remake e vedrà modifiche sostanziali al gameplay e anche l’aggiunta di nuove ambientazioni rimosse dal gioco originale. Inoltre, la trama sarà leggermente riscritta tenendo conto dei due seguiti.
Tra i ritocchi fatti alla narrativa del gioco, troviamo anche la caratterizzazione di Isaac. Rispetto al passato, infatti, l’ingegnere parlerà molto più spesso, così da mostrare anche il terrore e la follai che proverà nella Ishimura. Electronic Arts ha inoltre confermato che nel titolo non vedremo microtransazioni, per la gioia di tutta la community di videogiocatori.
Fonte: Electronic Arts