Dead Space ritorna, è ufficiale: ecco l’annuncio e il trailer del remake

Dead Space

Alla fine, i rumor son stati confermati. Dead Space ritorna, ed Electronic Arts ha appena mostrato il progetto con un primo teaser trailer. Non si parla di un nuovo gioco; almeno, non ancora. Stando alle parole di Electronic Arts, si tratta di un re-imagining del capitolo originale. Ciò significa due cose: esperienza completamente nuova e, soprattutto, esclusiva per piattaforme di nuova generazione.

Sopravvivi agli orrori della USG Ishimura in Dead Space. Un classico ricostruito da EA Motive Studio“, leggiamo nella descrizione ufficiale.

Il breve video ci fa sentire subito a casa. C’è la nave spaziale più temuta del nostro millennio, un primo accenno di necromorfo e i famosi murales di sangue sulle parete coi su come avere la meglio sulla temibile minaccia aliena: “Taglia loro gli arti“. Che nostalgia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il tutto, accompagnato dalle note di “Twinkle, Twinkle Little Star“, la cantilena rivisitata in chiave horror che quasi diventò sinonimo della saga. Dead Space, vi ricordiamo, è terminato con il terzo episodio e con la sfortunata chiusura della sua house, Visceral Games. Un quarto capitolo, o un ritorno dell’avventura di Isaac Clark in generale, è sempre stato visto come una chimera, con EA che sembra aver posato la trilogia nel cassetto a prendere polvere, concentrata ormai su altri franchise.

Le voci di corridoio si inseguivano da tempo e siamo felicissimi di vedere come ci sia ancora speranza per un ritorno in grande stile di Dead Space. Nessun quarto capitolo, per adesso, ma siamo curiosissimi di scoprire quanto di nuovo avrà questa rivisitazione della sua prima, leggendaria avventura. Per ora, potremmo essere di fronte a una super Remastered o, addirittura, a un vero e proprio. Le parole utilizzate in fase d’ non precludono alcuna possibilità.

Dead Space remake non ha una data, ma è atteso per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: Polygon