In seguito all’invasione russa in Ucraina, EA Sports ha annunciato la rimozione, dai pacchetti di FIFA 22 Ultimate Team, di tutti i giocatori russi e anche degli oggetti relativi ad essi.
Dopo aver eliminato la Russia e i club del campionato russo da FIFA 22, arriva un ulteriore provvedimento da parte di EA Sports con il conseguente stop alla vendita di tutti i giochi e servizi in Russia e Bielorussia.
L’annuncio arriva direttamente dal gioco con un messaggio da parte degli sviluppatori di FIFA 22 che comunicano agli utenti la rimozione di giocatori, stadi e altri oggetti relativi ai club russi dai pacchetti della modalità Ultimate Team: “In linea con le azioni intraprese dai nostri partner di FIFA e UEFA, questi oggetti di FIFA Ultimate Team non saranno più disponibili nei pacchetti FIFA Ultimate Team (FUT) e Ultimate Draft. EA Sports è solidale con il popolo ucraino e, come tante voci in tutto il mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina”.
Oltre a EA Sports, altri sviluppatori si sono mossi da questo punto di vista, è il caso di World of Tanks, dove un dipendente è stato licenziato perché a favore della guerra russa ai danni dell’Ucraina. Ed è anche il caso di Amanita Design che donerà tutti i ricavi dei suoi tre giochi per aiutare la popolazione.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate di FIFA 22? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Videogameschronicle