Uno State of Play ricchissimo di informazioni. Hogwarts Legacy si è mostrato in tutta la sua ‘magia’ (scusate, non esiste termine migliore). La cosa più bella è che finalmente sappiamo anche quando uscirà. Fino a pochi giorni fa il titolo sviluppato da Avalanche Software era atteso per un generico 2022. Ora sappiamo che sì, sarà il 2022. Più precisamente holyday 2022. Quindi per le feste natalizie o poco prima prenderemo il joypad tra le mani come se si trattasse di una bacchetta e giù a lanciare incantesimi come se non ci fosse un domani.
Hogwarts Legacy è atteso sulle maggiori console. PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Inizialmente si pensava che il titolo sarebbe uscito solo su console next-gen. La voce è stata fortunatamente smentita e ciò significa che anche quei videogiocatori che non sono ancora riusciti a effettuare il passaggio a prossima generazione, o che non riusciranno a farlo prima di questo natale non dovranno rinunciare ad una esperienza che si prospetta elettrizzante.
Sebbene la storia che vivremo sia ambientata tra i 100 e i 200 anni prima rispetto alla battaglia di Hogwarts del 1998, non significa che non incontreremo personaggi familiari. Due tra tutti: il centauro Fiorenzo e il fantasma Nick quasi senza testa. Nel corso dell’avventura, durante la quale cresceremo come maghi o streghe del quinto anno appena trasferitici ad Hogwarts, avremo a che fare con quella che sembra una alleanza tra maghi oscuri e goblin per il dominio sul regno magico.
Potete già effettuare i pre-order a questi indirizzi:
Voi cosa ne pensate di questo gioco? Sapete già in che casa finirete o vi piacerebbe finire? Chi vi scrive è un Serpeverde. Giusto perché lo sappiate.