Hogwarts Legacy: il gioco sul mondo di Harry Potter uscirà SOLO su PlayStation 5 e Xbox Series X?

Hogwarts Legacy 4

Gli appassionati di Harry Potter aspettano sicuramente con ansia la nuova trasposizione videoludica dell’universo magico più amato e iconico di sempre. Hogwarts Legacy sarebbe dovuto uscire nel corso di quest’anno, ma purtroppo ha avuto un rinvio che l’ha posticipato al 2022.

E a quanto pare Warner Bros potrebbe decidere di lanciare il gioco solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Un’altra notizia potrebbe però arrivare e scontentare qualche utente, per lo meno i possessori di PS4 e Xbox One.

Banner Telegram Gametimers 2

Ufficialmente il gioco uscirà per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Quindi, non ci sono state dichiarazioni su un lancio solo per next-gen. Il dubbio però nasce a causa di PlayStation Blog. Difatti, nel sito è citata solo la versione PlayStation 5. Si tratta ovviamente di un’osservazione, ma Warner Bros potrebbe pensare di rinunciare all’uscita cross-gen.

Sarebbe una manovra opposta a quella di Capcom, che ha invece annunciato che il suo Resident Evil Village non sarebbe uscito solo su piattaforme di nuova generazione, come precedentemente supposto. In ogni caso, aspettiamo di ricevere conferme.

Molti sono in attesa di novità sul prossimo videogioco GDR dedicato proprio al mondo del bambino sopravvissuto, proprio perché ogni scusa è buona per sentirsi in qualche modo parte del suo magico universo. Potete leggere diversi dettagli emersi sulla produzione, chiamata Hogwarts Legacy, direttamente dalle nostre pagine.

Mentre aspettiamo di saperne di più su questa nuovissima trasposizione del famosissimo universo di maghi e streghe, vi ricordiamo che la Burrobirra è ufficialmente in commercio!

Se siete appassionati di incantesimi e lotte tra potenti maghi, vi consigliamo anche di provare SpellBreak. Un free-to-play già disponibile che potrebbe ricordarvi le atmosfere incantante che ci ha fatto vivere la scuola di Hogwarts.

Scriveteci cosa ne pensate nello commenti. Vi dispiacerebbe se Hogwarts Legacy dovesse uscire solo su PS5 e Xbox Series X e Series S, per quanto riguarda le console? Diteci il vostro parare e restate aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi altre novità sul mondo di Harry Potter e non solo.

Fonte: PlayStation Blog