Hermenl Hulst, ex capo di Guerrilla Games e attuale presidente di PlayStation Studios, ha rassicurato gli amanti delle esclusive single player di PlayStation affermando che Sony continuerà a produrre esclusive single player di qualità, ma non solo. Con l’acquisizione di Bungie prima, e di Haven Studios pochi giorni fa, Sony punta ad espandersi anche nel settore dei Game as a Service, proponendo giochi live service che possano durare nel tempo.
“Naturalmente continueremo a creare giochi single player con forte base narrativa”, ha spiegato Hermen Hulst ai microfoni di GamesIndustry, illustrando la vita che Sony Interactive Entertainment vuole intraprendere per il futuro del brand PlayStation. Chiaramente, il CEO di PlayStation Studios si riferiva a titoli quali Ghost of Tsushima, The Last of Us, Horizon Forbidden West e, seppur non menzionato, God of War Ragnarok.
Hulst ha però continuato, affermando: “Come avete capito, abbiamo investito nei Live Service perché crediamo sia un’opportunità davvero entusiasmante: ci consente di creare mondi più ampi e connessioni sociali tra i giocatori. Abbiamo diversi progetti in fase di sviluppo o di studio, dunque stiamo organizzando le nostre risorse internamente”.
“Proprio per tale motivo, è fantastico dare il benvenuto nella famiglia PlayStation Studios a un gruppo di persone che hanno così tanta esperienza con i Live Service”, spiega Hulst riferendosi ai nuovi arrivati di Haven Studios, capitanati niente di meno che da Jade Raymond, una delle menti dietro il primo Assassin’s Creed.
Tutto ciò, conclude Hulst, serve sia per potenziare i propri servizi e gruppi tecnologici, sia per diversificare l’offerta videoludica di PlayStation e, di conseguenza, il potenziale pubblico.
Fonte: GamesIndustry