Sony acquista Haven, lo studio della producer di Assassin’s Creed. Jade Raymond lavora a un’esclusiva multiplayer per PlayStation 5!

Interactive Entertainment ha aggiunto un altro tassello alla famiglia di PlayStation Studios. ha infatti confermato, sul Blog PlayStation, che Haven è entrato a far parte del team PlayStation. Per chi non lo sapesse, Haven è lo studio fondato da Jade Raymond, una delle menti dietro Assassin’s Creed e che attualmente lavora su un’esclusiva proprio per PlayStation 5.

La collaborazione tra PlayStation Studios e Haven era iniziata già dai primi mesi del 2021. La software era infatti al lavoro su una nuova IP originale PlayStation, con Jade Raymond a dettarne le linee guida. Potrebbe dunque non sorprendere, almeno ad alcuni, che abbia fatto suo questo team.

Jade Raymond ha dichiarato: “Un anno fa in questo mese intraprendevamo un viaggio avviando Haven Studios con un piccolo team e grandi ambizioni. Il nostro obiettivo era dare vita a uno studio in cui potevamo sviluppare il tipo di giochi che abbiamo sempre voluto creare e a cui desideriamo giocare!”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Abbiamo compiuto incredibili progressi in poco tempo grazie al nostro team talentuoso e appassionato e al loro eccezionale contributo. In Haven abbiamo sviluppato una cultura basata su gentilezza, adattabilità e coraggio per dare libero sfogo alla creatività. La nostra prima IP per PlayStation è sulla strada giusta per offrire un’esperienza multigiocatore AAA con l’obiettivo di creare un mondo sistemico e in continua evoluzione incentrato sulla libertà, l’emozione e la giocabilità che farà divertire e coinvolgerà i giocatori per anni”.

“Oggi il team di Haven inizia una nuova fase del proprio percorso entrando a far parte della famiglia PlayStation Studios. Lavorare con Hermen, Connie Booth e il team di PlayStation nel corso dell’ultimo anno è stato uno dei momenti culminanti della nostra carriera. SIE è un partner di supporto che comprende realmente il processo creativo e ciò che serve per creare un gioco AAA di successo. Ci hanno sostenuto e incoraggiato nel dare vita alla nostra visione audace e nel realizzare i nostri sogni; non potremmo essere più entusiasti di questa opportunità di rafforzare la nostra partnership”.

“In qualità di studio interno di SIE avremo l’opportunità di collaborare con alcuni dei team di sviluppo più rinomati al mondo, tra cui studi come Guerrilla, Naughty Dog, Media Molecule e Insomniac Games che hanno creato giochi che ci hanno ispirato per anni nelle vesti di giocatori e sviluppatori. Siamo entusiasti di imparare da questi studi di prim’ordine, nonché dagli eccezionali team creativi, tecnologici e di marketing centrali le cui competenze ci consentiranno di offrire ai giocatori titoli sempre migliori”.

“Al nostro team Haven va un enorme ringraziamento. È stato uno degli anni più gratificanti della mia carriera e non vediamo l’ora di condividere altre informazioni con i giocatori che ci seguono. Siamo appena all’inizio di quella che sarà sicuramente una meravigliosa avventura su più generazioni.”

Fonte: PlayStation Blog