Hogwarts Legacy ha finalmente scoperto le sue carte – o parte di esse – nell’ultimo State of Play di Sony incentrato tutto sul nuovo titolo di Avalanche Software che ci riporterà nell’universo popolato da maghi e creature fantastiche nato dalla penna di J.K. Rowling autrice della fortunata saga di Harry Potter.
L’evento che ha focalizzato la propria lente d’ingrandimento su Hogwarts Legacy ha risposto a molte domande dei giocatori e della stampa di settore, ma al tempo stesso ha lasciato molti punti ancora in sospeso, uno tra tutti: la possibilità di fare upgrade dalle versioni old-gen a quelle next-gen. Perché come sappiamo fin dalla sua prima apparizione nel teaser del 2020 il gioco verrà pubblicato anche su PS4 e Xbox One, oltre che per le recenti ammiraglie di Sony e Microsoft, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.
Al momento non sembra appunto esserci nessuna informazione che prevede quello che è ormai diventato un fenomeno “normale” in questa generazione videoludica, ovvero la possibilità di sfruttare gli upgrade gratuiti o a pagamento messi a disposizione da Sony per “evolvere” la propria copia del gioco in versione PS4 in quella next-gen per PlayStation 5 o l’interessante Smart Delivery di Microsoft che su di un solo disco, installa la versione del gioco old gen o next gen a seconda della console nella quale viene inserito.
Al momento le prenotazioni di Hogwarts Legacy, prevedono un prezzo diverso per ogni sua versione, e andiamo dai circa 69,99 euro delle versioni PS4 e Xbox One ai 74,99 euro per le edizioni PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Infatti sembra che anche per Xbox siano previste due distinte versioni di gioco, a seconda della console scelta.
Certo, questo non esclude che possano trattarsi di semplici placeholder momentanei, e che con i nuovi aggiornamenti in merito allo sviluppo di Hogwarts Legacy verranno dati maggiori dettagli sulle possibilità di evolvere le proprie copie old-gen, ma al momento tutto resta avvolto nel fumo, lasciando i giocatori con il dubbio amletico di quale versione del gioco prenotare.
Hogwarts Legacy sarà disponibile per la fine del 2022, e il gioco dovrebbe vedere la luce anche su Nintendo Switch, non sappiamo ancora se in edizione fisica o mediante il servizio di streaming in Cloud di Nintendo, dove tanti altri giochi usciti per console Sony e Microsoft sono o stanno approdando.
Hogwarts Legcy inoltre avrà il doppiaggio in lingua italiana e come confermano Avalanche Software e Warner Bros non ci saranno microtransazioni all’interno del gioco.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: videogameschronicles