Hogwarts Legacy: doppiaggio italiano confermato per l’RPG ambientato nel mondo di Harry Potter

Hogwarts Legacy Doppiaggio in Italiano PS4 PlayStation 5 Xbox One Xbox Series X Series S PC Nintendo Switch Trailer State of Play

Hogwarts Legacy, il sorprendente RPG ambientato nel mondo di che ieri ha saputo stregare gli appassionati del maghetto, sarà doppiato anche in Italiano. La conferma arriva da WB Games ITALIA che, sotto la descrizione del video, ha scritto: “Il gioco finale sarà completamente doppiato in italiano”.

Si tratta di una notizia per alcuni scontata, ma che a conti fatti non lo è per nulla. Negli ultimi 2 anni sono infatti usciti sempre più titoli privi del doppiaggio in Italiano. L’ultimo di questi è Dying Light 2 Stay Human, il seguito della perla Techland uscita nel 2014 che però, contrariamente al primo Dying Light, non presentava il doppiaggio italiano.

Come Dying Light, anche Far Cry 6 ha visto l’abbandono del supporto alla nostra lingua, limitandosi ai sottotitoli, e lo stesso potrebbe valere per l’attesissimo Starfield. Fa dunque piacere constatare che Avalanche abbia riservato il doppiaggio di anche per i giocatori italiani, senza che questi siano costretti a leggere sottotitoli. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Intanto, la descrizione ufficiale del gioco recita: è pervaso da una coinvolgente magia che pone i giocatori al centro della loro avventura. Nei panni di uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un’antica e potente magia, i giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico. Nel corso dell’avventura svilupperanno le abilità del proprio personaggio imparando a padroneggiare potenti incantesimi, preparando pozioni e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali. Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche”.

uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, e addirittura Nintendo Switch!

Fonte: WB Games ITALIA