Il nuovo PlayStation Plus (ex Spartacus) è stato finalmente rinnovato in tre piani distinit: Essential, Extra e Premium. Con questi piani, Sony mira a creare un abbonamento simile a quanto visto con Xbox Game Pass Ultimate, ma diversi giocatori sono rimasti delusi proprio perché non ha l’offerta della concorrenza. Alcuni analisti, però, non la pensano così, e reputano tale servizio invitante.
Michael Goodman, ad esempio, ha dichiarato ai microfoni di GamesIndustry che Sony ha creato un servizio capace di attirare il pubblico. Ora i giocatori hanno la possibilità di accedere a centinaia di giochi e il tutto unendo sia PS Plus che PlayStation Now, e aumenterà il numero di abbonati a PS Now, il quale prima si limitava al 5% del totale. Il PS Plus, per darvi un’idea, compone attualmente il 72% degli iscritti, e anche Xbox Game Pass vanta numeri ben più elevati.
“Sony è ormai da diverso tempo che intendeva combinare questi due prodotti, perché è questo quel che chiede il mercato. Hanno creato un prodotto invitante. Dare ai consumatori la possibilità di accedere a centinaia di titoli compreso il multiplayer è un passo importante. È essenzialmente un taglio di prezzo per il lato del servizio che propone giochi in abbonamento (PlayStation Now ndr)”, dichiara Goodman.
Chiaramente, non tutti gli analisti sono sulla stessa linea di pensiero. Benji Sales, ad esempio, reputa tale servizio solo un modo per spillare soldi e nulla di più.
E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, sebbene il servizio non presenterà giochi al Day One come Xbox Game Pass, Jim Ryan non ha escluso categoricamente questa possibilità. Inoltre, il CEO di Sony ha garantito che nomi grossi arriveranno su PlayStation Plus Premium ed Extra.
Fonte: GamesIndustry.biz