Chrono Cross e altri giochi non sono più disponibili su PlayStation 3 e PS Vita

chrono-cross-square-enix

Alcuni vecchi giochi stanno letteralmente sparendo dagli store di PlayStation 3 e PS Vita, anche se acquistati normalmente dagli utenti. Tra questi titoli non giocabili, senza che Sony abbia annunciato nulla in merito, c’è la vecchia versione di Chrono Cross.

Questo problema è stato riportato da numerosi utenti che ancora utilizzano le due vecchie console targate PlayStation. Dopo il lancio di Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, sono diversi coloro che hanno provato ad acquistare la versione precedente sul PlayStation Store ma senza riuscire a giocarci.

In tanti hanno segnalato il problema a Sony, ma nonostante tutto, alcuni come il Managing Editor di GameHub Edmond Tran, sono comunque riusciti a scaricare il gioco dalla sua libreria per giocarci su PS Vita.

Il problema in questione si dice potrebbe essere legato all’Unix epoch, ovvero la data arbitraria fissata dagli ingegneri Unix come punto zero per il sistema, ciò unito a un bug del PlayStation Store che avrebbe quindi impostato la fine delle licenze dei vari giochi e questo ‘blocco‘.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Kotaku