Nonostante il declino costante dei giocatori attivi su Battlefield 2042 – Qualche giorno fa erano meno di 1.000 – EA e DICE continuano a lavorare sul titolo. Prossimo arrivo? La patch 4.0 con oltre 400 bug fix e modifiche alla QoL del gioco!
Ad aggiornare l’utenza di questo sostanziale aggiornamento è il community manager del titolo, Kevin Johnson, il quale ha fatto un lungo thread sul suo profilo Twitter per chiarire cosa sia stato risolto!
In particolare: alcuni tratti speciali degli operatori Paik e Rao sono stato cambiati, ancora non è chiaro come però, ed è stato introdotto un nuovo bilanciamento sia dei veicoli, che degli add-on delle armi.
In arrivo anche il Voip, richiesto sin dal day one insieme alla tabella dei punteggi, e un sistema di XP rielaborato per poter sbloccare le modalità di gioco in maniera più facile!
In generale, quindi, dovremo riuscire a vedere un Battlefield 2042 più piacevole da giocare e meno “rotto” da vedere. Basti pensare che solamente dopo 5 mesi si risolverà finalmente il problema degli hovercraft capaci di scalare i grattacieli.
Basterà tutto ciò per richiamare l’utenza? Probabilmente no, e vista la totale di mancanza di trasparenza per quanto riguarda nuovi contenuti si comincia a pensare che anche EA stia perdendo la speranza.
Fonte: GameSpot