Battlefield 2042: è arrivato l’aggiornamento 4.0, oltre 400 migliorie e bug-fix

battlefield-2042-electronic-arts-update-4-0

Electronic Arts non abbandona Battlefield 2042. Nonostante il titolo stia subendo una forte emorragia di videogiocatori – oramai meno di 1000 in contemporanea su Steam – la compagnia responsabile della sua pubblicazione, d’accordo con DICE, ha pubblicato il nuovo aggiornamento. Si tratta dell’update che aggiorna il gioco alla versione 4.0. Insieme all’update è stata pubblicata, sul sito ufficiale di Electronic Arts, anche una corposa patch-note che contiene le migliorie introdotte. La lista completa è disponibile seguendo il link a fondo articolo. Nelle righe successive riassumeremo i cambiamenti più importanti. L’aggiornamento era stato annunciato settimana scorsa.

La lista di update contiene ben 400 voci. Un aggiornamento massivo e che andrà, sperano DICE ed Electronic Arts, a migliorare sensibilmente l’esperienza dei player su Battlefield 2042. Il gioco non ha riscosso gran successo tra il pubblico che, a poche settimane dall’uscita, pretendeva un rimborso totale da parte dell’editore. Secondo EA, l’insuccesso del gioco era da attribuire all’uscita quasi contemporanea di Halo Infinite su Xbox e PC. Una giustificazione che però non basta dato che anche Halo Infinite non sembra esattamente in formissima al momento.

Tra le novità introdotte con l’aggiornamento 4.0 a Battlefield 2042 vale la pena menzionare l’aggiunta della funzionalità VoIP per squadre e party. Un modo per migliorare ulteriormente la comunicazione tra gli utenti che affrontano le varie sfide poste dal gioco. Ridisegnato e migliorato l’aspetto dei menù di fine partita. Lunga anche la lista delle modifiche riguardanti le armi dove sono state implementate migliorie al sistema di personalizzazione delle stesse.

Come vi abbiamo detto, la lista completa è molto lunga ed è disponibile nel link sottostante dove troverete la patch-note estesa pubblicata da Electronic Arts. Fateci sapere se, dopo il nuovo aggiornamento, avete notato qualche miglioria al gioco!

Fonte: Electronic Arts