Battlefield 2042: è arrivato l’aggiornamento 4.0, oltre 400 migliorie e bug-fix

battlefield-2042-electronic-arts-update-4-0

Electronic Arts non abbandona Battlefield 2042. Nonostante il titolo stia subendo una forte emorragia di videogiocatori – oramai meno di 1000 in contemporanea su Steam – la compagnia responsabile della sua pubblicazione, d’accordo con DICE, ha pubblicato il nuovo aggiornamento. Si tratta dell’update che aggiorna il gioco alla versione 4.0. Insieme all’update è stata pubblicata, sul sito ufficiale di Electronic Arts, anche una corposa -note che contiene le migliorie introdotte. La lista completa è disponibile seguendo il link a fondo articolo. Nelle righe successive riassumeremo i cambiamenti più importanti. L’aggiornamento era stato annunciato settimana scorsa.

La lista di update contiene ben 400 voci. Un aggiornamento massivo e che andrà, sperano DICE ed Electronic Arts, a migliorare sensibilmente l’esperienza dei player su Battlefield 2042. Il gioco non ha riscosso gran successo tra il pubblico che, a poche settimane dall’uscita, pretendeva un rimborso totale da parte dell’editore. Secondo EA, l’insuccesso del gioco era da attribuire all’uscita quasi contemporanea di Halo Infinite su Xbox e PC. Una giustificazione che però non basta dato che anche Halo Infinite non sembra esattamente in formissima al momento.

Tra le novità introdotte con l’aggiornamento 4.0 a Battlefield 2042 vale la pena menzionare l’aggiunta della funzionalità VoIP per squadre e party. Un modo per migliorare ulteriormente la comunicazione tra gli utenti che affrontano le varie sfide poste dal gioco. Ridisegnato e migliorato l’aspetto dei menù di fine partita. Lunga anche la lista delle modifiche riguardanti le armi dove sono state implementate migliorie al sistema di personalizzazione delle stesse.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come vi abbiamo detto, la lista completa è molto lunga ed è disponibile nel link sottostante dove troverete la -note estesa pubblicata da Electronic Arts. Fateci sapere se, dopo il nuovo aggiornamento, avete notato qualche miglioria al gioco!

Fonte: Electronic Arts