Replaced non uscirà nel 2022. Rinviata l’uscita del gioco in esclusiva Xbox!

Replaced

L’uscita di Replaced è stata rinviata. L’esclusiva Xbox sviluppata da Sad Cat Studio non uscirà entro il 2022 ma per il prossimo anno 2023.

Nonostante sia una delle sorprese dell’E3 2021, Replaced ha incontrato diverse difficoltà a causa del loro studio composto prettamente da sviluppatori bielorussi e ucraini che hanno avuto mesi difficili da gestire a causa della guerra in Ucraina.  

Le parole della casa di sviluppo: “Sfortunatamente la guerra in Ucraina ha avuto un impatto pesante sullo sviluppo di Replaced, visto che la maggior parte dei nostri sviluppatori vive nelle zone molto vicine al conflitto. La priorità di Sad Cat è la sicurezza del team e quella delle loro famiglie. Per questo la produzione è stata trasferita e solo di recente i lavori sono ricominciati“.

Sulla possibile uscita, si legge: “Il publisher Coatsink, la casa madre Thunderful e il team di sviluppo Sad Cat Studios si sono spostati ora alla finestra di uscita del 2023 per assicurarsi che il gioco possa fare il proprio debutto nelle condizioni migliori possibili. Stiamo lavorando duramente per offrirvi la qualità che vi aspettate dopo il trailer, ma allo stesso tempo cerchiamo di dare priorità alla salute fisica e mentale dei nostri sviluppatori, senza forzare alcune scadenze originali già compromesse”.

Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gematsu