L’uscita di Diablo Immortal è ormai alle porte. Dopo essere stato posticipato l’anno scorso, il gioco arriverà su dispositivi mobile Android e iOS domani 2 giugno. Un rinvio che ha visto nelle sue motivazioni dei miglioramenti che dovevano essere apportati al gioco per renderlo più godibile. Queste modifiche riguardavano principalmente il gameplay e l’accessibilità. Ora che il gioco è quasi arrivato, i fan non vedono l’ora di provarlo. Ma non tutti, purtroppo, potranno farlo.
Infatti, Diablo Immortal non arriverà in Olanda e Belgio. Il motivo sono da ricercarsi nelle leggi molto rigide per quanto riguarda le Loot Box. Nel subreddit di Diablo, un utente ha pubblicato il messaggio ricevuto dal gamemaster di Blizzard proprio in merito a questo. Secondo quanto affermato, “le Loot Box nel gioco sono contro la legge nel tuo paese. Quindi a meno che le restrizioni sul gioco d’azzardo cambino, il gioco non verrà pubblicato in Olanda e Belgio“.
Nello stesso messaggio veniva detto che i giocatori potevano anche cercare di aggirare queste restrizioni, ma ciò sarebbe risultato in un ban da Blizzard. Secondo quanto riportato da Kotaku, la situazione è ancora più caotica se si pensa che l’azienda ha lasciato pre-caricare il gioco agli utenti di questi paesi dopo l’annuncio della data di uscita. Questa possibilità è stato poi rimossa qualche tempo dopo.
È abbastanza improbabile che per il momento Blizzard faccia delle modifiche al gioco per renderlo disponibile in Olanda e Belgio. Certo, la speranza è l’ultima a morire. Vedremo come si evolverà la situazione andando avanti. Nel frattempo, vi ricordiamo che Diablo Immortal sarà disponibile anche su PC, sempre da domani 2 giugno, sotto forma di Open Beta.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Kotaku